Ortesia è un servizio altamente specializzato per la costruzione di ortesi su misura

BUSTI E CORSETTI

PLANTARI

TUTORI PER GLI ARTI

IL NOSTRO OBIETTIVO

L’obiettivo di Ortesia è quello di valutare e realizzare per l’utente l’ortesi su misura, attraverso un’analisi clinica dettagliata ed avvalendosi dell’utilizzo di strumentazione e materiali all’avanguardia.

Il Gruppo Media Reha grazie ai suoi collaboratori, è un’azienda consolidata nella personalizzazione di ausili per la mobilità di persone con disabilità. Questa identità si riflette appieno nel progetto Ortesia che, con attenzione e cura, vuole soddisfare le esigenze dei suoi clienti nel minor tempo possibile.

CONVENZIONE ASL / INAIL

Media Reha infatti è un’azienda convenzionata ASL /INAIL e si avvale inoltre della certificazione UNI EN ISO 9001:2015.

Il servizio è rivolto sia agli utenti privati, sia agli utenti che, se in possesso del certificato d’invalidità, desiderano procedere attraverso una prescrizione protesica a carico del Sistema Sanitario Nazionale o attraverso una procedura INAIL.

COME ACCEDERE AL SERVIZIO ORTESIA

Le informazioni mediche spesso non sono molto chiare, come prima cosa è necessario consultare un medico specialista (ortopedico, fisiatra, geriatra), che dovrà valutare l’effettiva necessità dell’ortesi (ad es. corsetto, busto plantare).

Se non sei minorenne e/o con un invalidità del 33% o superiore, puoi richiedere un preventivo di acquisto privato; altrimenti puoi richiedere la fornitura dell’ausilio, della protesi e/o l’ortesi, contenuti nel Nomenclatore Tariffario delle Protesi, a carico del S.S.N.

L’utente minorenne e/o con un’invalidità pari o superiore al 33% può richiedere la fornitura dell’ausilio, della protesi e/o l’ortesi,contenuti nel Nomenclatore Tariffario delle Protesi, a carico del S.S.N.

La procedura è la seguente:

1.  Sottoporre il paziente a visita specialistica da parte di sanitario operante nel S.S.N., questi redigerà la prescrizione, facente parte di un Progetto Riabilitativo Individuale.

2. Con la prescrizione dello specialista recarsi presso un’ortopedia di libera scelta che compilerà il preventivo di spesa.

3. Con prescrizione e preventivo bisogna recarsi presso l’apposito ufficio della Azienda Sanitaria per la autorizzazione alla fornitura.

4. Ricevuto il parere favorevole alla fornitura a carico del S.S.N, da parte dell’apposito ufficio protesi ATS territoriale (Agenzia di Tutela della Salute – Ex ASL), l’ortopedia scelta consegnerà quanto prescritto.

5. Entro 20 giorni dall’avvenuta consegna dovrà essere eseguito collaudo di quanto fornito presso lo specialista prescrittore.

ORTESI E TUTORI SU MISURA

All’interno del laboratorio di Ortesia, punto di forza della nostra azienda, prendono vita le ortesi. Tutto viene effettuato dai nostri tecnici direttamente in azienda, dalla modifica del calco, alla modellazione, allo sviluppo finale.

Grazie all’esperienza dei tecnici ortopedici e all’utilizzo di strumenti tecnologici all’avanguardia siamo in grado di realizzare ortesi su misura per ogni esigenza. Attraverso un’analisi clinica dettagliata possiamo offrirti un servizio professionale e di qualità.