Media Reha, oggi conta 30 dipendenti, siamo un’azienda a conduzione familiare, ma il concetto di “famiglia” in senso più ampio abbraccia anche i nostri dipendenti. Tutti lavoriamo, infatti, come grande motivazione e senso di appartenenza.
La nostra attività principale è la commercializzazione e vendita di ausili per la mobilità (70% del business) e prodotti ortopedici su misura (30% del business).
Tutti i nostri punti vendita sono in Lombardia, a Lonate Pozzolo (VA), Pedrengo (BG), Como , Milano e Bienate di Magnago (MI). Nella sede principale di Lonate Pozzolo ci occupiamo direttamente della produzione di corsetti, plantari e tutori su misura commissionati da enti pubblici quali ASL o INAIL e destinati a strutture o privati. Abbiamo, inoltre, una rete di fornitori di fiducia sul territorio italiano da cui acquistiamo gli ausili che possono essere direttamente rivenduti al cliente finale, sia privato che ASL/INAIL, oppure personalizzati per essere adattati alle esigenze dei clienti (sia privati che enti pubblici).
All’interno dei nostri punti vendita e presso le strutture ospedaliere e sanitarie affiliate a Media Reha e dislocate in Lombardia e Piemonte, è inoltre possibile effettuare l’analisi posturale e dell’appoggio plantare: si tratta di analisi baropodometriche statiche, dinamiche e stabilometriche.
Dal 2010 abbiamo integrato, all’interno di tutte le aree aziendali, un Sistema Gestione Qualità, ottenendo così la certificazione ISO 9001:2008. Dal 2016, adempiendo alla nuova direttiva, abbiamo inoltre ottenuto la certificazione ISO 9001:2015, sempre relativa alla qualità. Entrambe le certificazioni sono requisiti necessari per poter collaborare con le pubbliche amministrazioni e partecipare a gare di appalto.
Nel 2015 abbiamo inaugurato una nuova branchia dell’azienda: Ortesia. Grazie al supporto di collaboratori competenti, Ortesia si occupa della realizzazione di ortesi (corsetti, tutori e plantari) su misura, dell’adattamento di ortesi e della vendita e consulenza di scarpe ortopediche predisposte.
Negli ultimi anni, nella nostra azienda, è in atto un vero e proprio passaggio generazionale in azienda. Daniele, infatti, ha coinvolto entrambi i figli nella gestione del business. Davide, classe 1983, ricopre oggi il ruolo di Consulente Tecnico Riabilitativo. In realtà ha iniziato a respirare l’aria dell’azienda sin da ragazzino: già all’età di 14 anni lavorava d’estate come aiuto in officina, per poi affermarsi come tecnico riabilitativo e iniziare ad occuparsi della valutazione di ausili presso le principali strutture ospedaliere e sanitarie di Milano, oltre che effettuare la personalizzazione e l’assistenza tecnica domiciliare. L’altra figlia, Giada, classe 1986, lavora in Media Reha dal 2013 come Responsabile Commerciale e Marketing, occupandosi della gestione del sito e-commerce e delle vendite online, dell’assistenza telefonica tramite il sito, degli aspetti relativi al marketing e alla comunicazione, coadiuvando anche l’attività del reparto gare d’appalto.
Ecco i principali servizi offerti da Media Reha Oggi:
- Assistenza a domicilio in 24/48 ore al massimo;
- Consegna a domicilio di ausili acquistati privatamente o noleggiati;
- Valutazione di nuovi ausili;
- Riparazione e manutenzione presso i centri specializzati Media Reha;
- Analisi clinica dettagliata;
- Realizzazione di ortesi su misura;
- Vendita di calzature ortopediche;
- Utilizzo di tecnologia e materiali certificati.
L’Ortopedia Media Reha con le sue sedi, il magazzino e sui tecnici operanti su tutto il territorio lombardo, rappresenta un punto di riferimento e supporto per: valutazioni tecniche approfondite, prove in sede e/o a domicilio con ausili ortopedici, valutazione e realizzazione di ortesi su misura (corsetti, plantari e tutori).
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!